ELBAMAN is a registered trademark owned by the organizer 2016-2026      Terms of use - Privacy statement
15th Edition

29 September 2019

TRIATHLON ITALY
289d 23h 13m 42s
to go
REGISTER
 
PARTNERS

Ferry Partner




Official Photo Service


Bike doctor
















TOP 10 IRON RACES 2010


TOP 6 70.3 RACES 2010


BEST ITALIAN RACE
2011 & 2012




FEEDBACK

ATHLETE'S WORDS
We are vain... we refer here only compliments and not critics, also because they are too much ! :-)

Amici, volevo ringraziarvi con un abbraccio virtuale per come avete saputo trasformare l'uggia piovosa e triste di domenica in un tripudio di colori che mi sono esplosi dentro ad ogni passaggio chiave della vostra bellissima gara... grazie, grazie e ancora grazie!! Per me l'Elbaman da adesso sarà la gara a cui puntare ogni prossimo anno!
Non mollate mai!

2 October 2013 - Carlo Masserdotti (ITA )


after a wonderful week in Elba I want to thank you and your team for your outstanding efforts to organize and realize one of the finest races I've ever done in the last 12 years of my triathlon life - great job!!!!

2 October 2013 - Michael Sametinger (GER )


grazie mille a te e alla tua famiglia (tuo fratello sono riuscita a ringraziarlo personalmente) e a tutti quelli che hanno lavorato domenica e nei giorni precedenti alla gara: quest'anno avete superato voi stessi. Malgrado il diluvio c'erano i bimbi che zompettavano per offrirti la spugna, c'erano i ristori sempre presidiati e lungo il percorso in bici ho sempre visto tante moto e ricevuto sempre un sorriso! E' questo che fa la differenza nei momenti di difficoltà!

1 October 2013 - Paola Bonfreschi (ITA )


ciao Marco! volevo ringraziarti per l'emozionante Elbaman che ci hai fatto vivere...è stata la mia prima volta e la ricorderò tutta la vita!!! avete fatto un grandissimo lavoro e nonostante il tempo siete stati formidabili....weekend indelebile!!!!

1 October 2013 - Giulia Dogliani (ITA )


vorrei ringraziarvi di cuore per la bellissima opportunità che hai regalato a tutti noi, di divertirci, stare assieme, competere, in un'atmosfera di grande professionalità e sicurezza. Sono stati giorni magnifici!! Complimenti per l'organizzazione ottima..impeccabilke davvero!!!!!

30 September 2011 - Linda Scattolin (ITA )


I took part in Elbaman on Sunday and want to say that the event was fantastic. The organisation was brilliant and the support from everybody was amazing. Thank you very very much.

29 September 2011 - Madeliene Parrott (GBR )


Marco, Thanks so much for again a perfect race weekend! Now having experienced the Elbaman for the third time, I must say that the event has matured into a world class race. Thanks again and hopefully see you next year.

29 September 2011 - Jort Crevels (NLD )


Marco
Complimenti per una delle piu' belle gare in circolazione e per l'organizzazione perfetta!
L'anno prossimo torno con in gruppo piu' folto dall'UK.

29 September 2011 - Francesco Polignano (GBR )


Buongiorno Marco. Volevo ringraziarti per le splendide emozioni che la gara ironman mi ha regalato questa domenica appena trascorsa; ho provato sensazioni fortissime che non mi erano mai capitate. Il tutto in un contesto a dir poco meraviglioso (non a caso ho scelto come mia primo ironman l'elbaman)...

29 September 2011 - Isacco Andrenucci (ITA )


Grazie x avermi dato la possibilità domenica mattina di ritirare pacco gara e gareggiare il 73
Grazie x avere partecipato a una gara stupenda
Complimenti , continuate cosi
Alla prox

28 September 2011 - Fabio Cecchinato (ITA )


Ciao Grandissimo Marco !
ancora una volta, volevo ringraziarti per questa bellissima gara ! C'è niente da dire sull'organizzazione. È stata perfetta.
È stato un grandissimo piacere esserci.
Un grande grazie anche a tutti i volontari e specialmente a Massimo e Riccardo !
Ci saremo l'anno prossimo.

27 September 2011 - Julien Coupat (FRA )


Hallo Marco,
I wanted to thank you for your determination to create and animate a race in my eyes quite close to the spirit of original triathlon.
There are some details that could be improved, but the essentials are there, a great and a secured course with food and drinks for all.
I had to give up during the marathon this year, but I'll be back. The post race week I spent in Elba after the race convinced me this race could have a tremendous development, as the island is simply superb.
Keep going and thanks for your commitment..

9 October 2007 - Stéphane Vleeshouwe (BEL )


Voglio esprimere un complimento e un grazie pieno a tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione dell'evento Elbaman 2008: sono stato sorpreso e compiaciuto nel constatare i continui miglioramenti. Ho partecipato a tutti gli iron dell'isola (4) e ne sono compiaciuto. Continuate. Un grazie particolare, oltre a Marco, anche al signore responsabile della transition area: gentile, competente e premuroso...

13 October 2008 - Walter Giacopuzzi (ITA )


Grazie di tutto. Sono orgoglioso di aver partecipato a tutte le edizioni di questa splendida gara e faro' sempre di tutto per sostenerla. Grazie Ciao

8 October 2008 - Federico Girasole (ITA )


Grazie ancora per la bella esperienza vissuta.Io e Ornella siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall'ottima organizzazione...Si parla tanto di un Ironman col pallino in Italia e si discute sulla location....meglio del Tuo penso sia difficile fare nel nostro paese e il fatto stesso di avere l'appoggio degli Elbani è già un notevole punto di partenza:è la gente che rende possibile fare un Ironman e quello che ho visto all'Elba in fatto di civiltà sportiva l'ho trovato raramente in Italia.Ovunque mi trovi parlando di Ironman la mia promozione sarà senz'altro verso la Tua bellissima gara.

9 October 2008 - Mauro Ciarrocchi (ITA )


Ciao Marco e ai responsabili de ogni disciplina e a tutti i collaboratori, ho partecipato per il terzo anno a Elbaman; volevo fare a tutti i complimenti per una gara bella, dura ma organizzata veramente molto bene. Grazie anche per la vostra cortesia che ho potuto riscontrare presso tutti. Complimenti in primis a Marco e a tutti i responsabili dei vari settori per una gara veramente riuscita. Speriamo di vederci anche l'anno prossimo. Tenete duro!

8 October 2008 - Alberto Frugoni (ITA )


Congratulazioni.
Avevo qualche timore che l'organizzazione perfetta dello scorso anno potesse avere dei problemi visto il raddoppiato numero dei partecipanti. Ed invece tutto Ok ancora.
Gara stupenda: l'isola ci mette il suo voi mettete il resto per rendere l'Elbaman un esperienza indimenticabile...
Spero si possa continuare a crescere fino ad avere una gara che tutto il mondo possa ividiarci...
Noi Granaroli penso che continueremo a venire numerosi... magari anche di piu' di quest anno...

11 October 2007 - Federico Girasole (ITA )


Semplicemente grazie Scotti per aver reso possibile la gara più bella della mia vita.
e ancora grazie per avermi fatto sognare in un luogo e scenario indimenticabile.
ELBAMAN FOR EVER !!!

10 October 2007 - Marco Orlandi (ITA )


Dear Marco,
first of all I would like to say a very big THANK YOU for you and all the organisers! It was a fantastic 6 days for us in Elba Island. This paradise place so far from Hungary, but I will close in my mind forever.
Secondly I never forget that minute at midnight (after a deadline of the race)when some volunteers waited for me with a symbolic human finisher gate, and gave me a medal. That was grateful.

3 October 2007 - Zoltán Holczer (HUN )


...volevo ringraziarti a nome mio e del team di cui facevo parte per la splendida esperienza che Tu e i tuoi collaboratori ci avete fatto vivere ad Elbaman2007. Noi tutti al primo iron ci samo sentiti in famiglia, coccolati ed assistiti nel migliore dei modi ed abbiamo apprezzato tutto il tuo lavoro (non facile direi)...

3 October 2007 - Caru' Adriano (ITA )


Prima di tutto volevo complimentarmi per la buona riuscita della manifestazione che sicuramente ci rivedrà presenti anche il prossimo anno, la formula a staffetta è piaciuta molto ai nostri ragazzi che in questa maniera hanno potuto vivere l' esperienza di una gara così lunga e impegnativa.

3 October 2007 - Fornasari Massimo (ITA )


Kia Ora Marco
I just wanted to say Thanks again for a fantastic day...I thoroughly enjoyed the race (well most of it anyway...). The course is just spectacular and the volunteers and support crew were amazing....

2 October 2007 - Lynley Twyman (NZL )


Volevo solamente ringraziarVi per la splendida giornata, piena di emozioni che avete fatto trascorrere a me e a tutte le persone che hanno partecipato e seguito la gara. Complimenti per l'organizzazione . Al prossimo anno.

1 October 2007 - Irio Tondi (ITA )


Hello to Marco Scotti an the Team of the Elbaman,
First I want to thank you for your hard work to realize this race. It was my first long distance and it was a good expirience for me. Elba is a fantastic location for an Ironman, the fantastic landscape, good climate...

6 October 2005 - Tibor Kretschmann (DEU )


Hi Marco,
from Spain, only two words to say thanks for everything. It was really incredible, me and my wife enjoy a lot of in Elba and I personally with the Elbaman. For me the organization was nearly perfect and I am talking to everybody very well about it.

7 October 2005 - Esteban Monje (ESP )


NEWSLETTER
 
Newsletter is a free service. You'll be always updated about Elbaman news.
 



ELBAMAN © 2016 - 2026 All right reserved - ASD AETHALIA TRIATHLON - ELBAMAN Triathlon - info@elbaman.it

SPONSOR 2019